I pregi della Carne di cervo per i nostri cani!!!
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMarco

I pregi della Carne di cervo per i nostri cani!!!


Pezzi di carne di Cervo pronti per la trasformazione in crocchette

La carne di cervo: da molti vista come un tabù, in realtà è tra le carni più genuine che si possano trovare, e dare ad i nostri cani.

La carne di cervo usata nei nostri prodotti proviene da allevamenti neozelandesi in cui gli animali sono allevati in modo naturale. I cervi si nutrono tutto l’anno di erba, fogliame, frutti di bosco e funghi. Nei periodi di carestia, legati alle condizioni climatiche, o a stagioni poco favorevoli, vengono nutriti con foraggio naturale come fieni, erba medica e cereali. 

La carne utilizzata per i nostri prodotti e parzialmente priva del grasso superficiale, in questo modo riusciamo ad offrirvi un alimento con una componente proteica ad alto valore biologico e con una percentuale di grassi e soprattutto colesterolo estremamente limitata.

Per tali motivi questo tipo di alimenti possono anche essere definiti ed usati come alimenti dietetici aiutando nel frattempo il mantenimento o il ripristino del tono muscolare.



La carne di cervo è ricca di lisina e arginina e contiene una eccellente quantità di aminoacidi essenziali poiché i suoi valori sono paragonabili a quelli dell’uovo che in assoluto è l’alimento con il più alto valore biologico.

A livello olfattivo ed organolettico le carni di Cervo presentano un sapore forte e deciso tipico delle carni selvatiche, e che i nostri cani sin da subito riconosceranno ed ameranno.

2.987 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page